“Amici del Cassini” è un’associazione no-profit fondata  da un gruppo di docenti del Liceo Cassini di Sanremo.

Il fine è quello di valorizzare l’Arte, la Cultura e la Scienza e promuovere iniziative di carattere formativo e ricreativo, con particolare attenzione al territorio ed al patrimonio storico della città.

Il perseguimento di tali scopi viene realizzato mediante l’organizzazione di incontri con personalità ed esperti nei vari ambiti, spettacoli teatrali, manifestazioni musicali, presentazioni di libri o di altre opere degne di nota.

Auspicio dell’Associazione è naturalmente quello di promuovere e sviluppare il senso di appartenenza ad una comunità che accompagna gli alunni in anni fondamentali della propria formazione professionale, culturale ed umana, rappresentando un momento fondamentale del proprio patrimonio di ricordi personali.

Possono diventare soci dell’Associazione docenti ed ex docenti del Cassini e tutti gli ex alunni che ne condividano gli scopi con il desiderio di impegnarsi per la loro realizzazione. La domanda di ammissione deve essere presentata al Consiglio direttivo e da esso vagliata ed approvata.